BIO
Federico Sapia, conosciuto con il nome d'arte MCALLISTER,
è un cantautore polistrumentista e produttore italiano classe 1990.
Pianista dall'età di 5 anni, ha intrapreso presto il suo viaggio musicale approfondendo la composizione e la scrittura di canzoni durante i suoi anni di formazione.
Nel 2016 ha ottenuto il riconoscimento internazionale grazie ad Albertino di RADIO DEEJAY vincendo il prestigioso concorso mondiale MUSICATHON ospitato da SEAT a Berlino,
assicurandosi il titolo per la migliore musica per la pubblicità.
Nel 2018 consolida la sua presenza internazionale producendo e cantando un brano per MILLIE BOBBY BROWN, famosa per il suo ruolo nella serie tv NETFLIX "Stranger Things" che lo ha spinto verso una visibilità globale.
Nel 2021 è il vincitore del premio Curci "L'Autore il mestiere della musica" come miglior Autore e Produttore emergente firmando in esclusiva con Edizioni Curci Music Publishing.
Collabora con diverse etichette italiane ed internazionali come Bunker.Ch, Universal Music UK, Impact Music, 21 South Music LA, Sony Music, Orangle Records etc.
Ha collaborato come produttore e autore con artisti e compositori come : Serge Colbert, Luigi Strangis, Francesco Facchinetti, Le Vibrazioni, Gianluca Grignani, Simone Bertolotti, Jontom, Davide Tagliapietra, Luca Chiaravalli, Niccolò Agliardi, Saverio Grandi, Gianna Nannini, Martina Beltrami, Kbeezy, Jalisse e molti altri.